La storia dell’Osteria La Risacca 6

Ristorante pesce Milano

L’Osteria La Risacca 6 Milano nasce nel 1982 ed è situata nel cuore della città in uno dei quartieri più antichi del capoluogo lombardo (zona Risorgimento), nei pressi di piazza Cinque Giornate. Raffinata e vivace, la cucina si distingue per l’ottima qualità del pesce servito sempre fresco e di stagione.


L’Osteria La Risacca 6 a Milano è dotata di un delizioso giardino esterno e una veranda interamente ristrutturata, una sala banchetti e un accogliente bar, dove il personale vi accoglierà con cordialità. Il ristorante è specializzato nella preparazione di piatti di pesce, sempre freschissimo e selezionato dagli chef del locale.

Le specialità presenti all’interno del menu variano in base a quello che offre il mare: tagliolini di scampi e fiori di zucca, paccheri e linguine di Gragnano, fritto misto, pezzogna all’acqua pazza, aragosta all’algherese, ostriche, tartufi, carpacci di pesce, scampi crudi e al sale. Da oltre trenta anni sulla scena milanese, la Risacca 6 si conferma come protagonista indiscussa delle specialità di pesce.


Il locale mette a disposizione della clientela un’ampia varietà di piatti di mare; la cucina interna è sempre attenta a proporre specialità ittiche preparate con pesce freschissimo. Il locale accoglie nelle proprie sale tante tipologie di clienti (gradita la prenotazione) e non è insolito imbattersi in ospiti di spicco quali imprenditori, personaggi politici e dello spettacolo, attori. Dotata di personale preparato e cortese, L’Osteria La Risacca 6 a Milano si è distinta per i servizi impeccabili e veloci.


Dotata di giardino e veranda, è progressivamente diventata un vero e proprio riferimento per la cucina di qualità sul territorio. Il locale è storico e rinomato, dedicato agli amanti dei sapori di mare.Più che un ristorante ittico è un vero e proprio luogo di culto del pesce, rigorosamente freschissimo.


Gli ambienti sono ampi e accoglienti e comprendono anche una sala fumatori, un giardino e una veranda. Le proposte dello chef seguono il ritmo delle stagioni. Il menu è ampio e vario; dagli antipasti, ai primi, ai secondi rigorosamente di pesce, ai dessert deliziosi e chic. Anche la cantina è molto ricca, potrete accompagnare il vostro menù con un buon vino da scegliere tra le 380 etichette disponibili.


Il bar all'ingresso nel quale poter passare il post o pre serata.è davvero accogliente e intimo, con arredamento che ricorda una Parigi anni ‘60. Le altre sale, (grandi e luminose che evitano quel fastidioso sovrapposi di voci dei commensali, tipico di locali più piccoli), sono sui toni del bianco e del legno con accenni a temi marini. Il cibo è ottimo, si mangia solo pesce freschissimo e buonissimo; la varietà di scelta permette composizioni di piatti davvero entusiasmanti. La cucina proposta all’Osteria La Risacca 6 Milano è inattaccabile; il pesce è cucinato con sensibilità, alla perfezione, una delizia per il palato!


  • insegna osteria
  • insegna osteria illuminata
  • reception